Sostienici!
Venerdì 2 dicembre 2022

My Story Campobasso: testimonianze di giovani con DSA

24 Gennaio, 2023

My Story, il progetto promosso da AID per dare voce ai ragazzi con DSA, fa tappa ad Campobasso con una giornata dedicata alla condivisione di esperienze e riflessioni sui Disturbi Specifici dell'apprendimento. 

L'obiettivo è quello di stimolare positivamente i ragazzi che parteciperanno, attraverso i racconti delle storie individuali dei volontari del Gruppo Giovani AID.

Progetto "My story"

Dal 2013, i volontari del Gruppo Giovani AID attraversano l’Italia per condividere la propria esperienza sulla dislessia con genitori, docenti e, soprattutto, con i propri coetanei.

Un tour che li porta, di volta in volta, in scuole e auditorium di città sempre diverse: grazie alle loro testimonianze, i ragazzi e le ragazze sensibilizzano i più giovani sui disturbi specifici dell’apprendimento, diffondono consapevolezza e promuovono il dialogo.

Sospeso a causa della pandemia da Covid19, il tour dei ragazzi e delle ragazze del Gruppo Giovani AID è ora ripreso e la sezione AID di Campobasso ospita il nuovo incontro.

In questa tappa racconteranno la loro storia:

  • Camilla Coppola
  • Camilla Venezia

Venerdì 2 dicembre 2022 - Campobasso

L'evento si terrà venerdì 2 dicembre 2022 a partire dalle ore 9.30 presso il Convitto Nazionale Mario Pagano (Via Mazzini 1, Campobasso), e sarà riservato ai docenti e agli studenti della scuola.

Info

Condividi: